Un Sogno nel Mediterraneo che attraversa
quattro generazioni.
La nostra storia è un viaggio lungo più di un secolo,
attraverso passione, tradizione e innovazione.
Nel 1860 Pietro Cassarà lancia la produzione vitivinicola e tramanda la passione al figlio Rocco e poi anche al nipote Nicolò, che negli anni ‘80, insieme al giovane figlio Antonello, scrive una nuova pagina nella storia del vino siciliano.
Nel 2007 le più sofisticate tecnologie approdano nella moderna azienda consentendo ad Antonello di creare un marchio tutto suo.
Oggi i Vini Antonello Cassarà deliziano i palati
in Giappone, Cina, Stati Uniti,
Australia e Canada.
Una sinfonia perfetta tra mare e monti.
A pochi chilometri dall’antico Teatro e dal Tempio di Segesta, tra le colline dove nasce l’Alcamo DOC, la nostra azienda affonda le sue radici.
Qui, dove il sole bacia i filari e la brezza marina accarezza i vigneti, selezioniamo con cura i migliori vitigni autoctoni e internazionali, per trasformarli in vini che raccontano l’anima autentica della Sicilia.
Ogni calice dei Vini Cassarà è un viaggio tra passato e futuro. Nel rispetto del territorio e della sua storia, coltiviamo con passione varietà iconiche come Catarratto, Grillo e Nero d’Avola, insieme a selezioni internazionali che trovano un clima favorevole in questo paesaggio da cartolina.

Rispettiamo lo scorrere del tempo, con il susseguirsi delle stagioni.
Seguiamo i ritmi della natura e ci muoviamo con
consapevolezza
La vera essenza della natura
senza prodotti chimici:
utilizziamo uve biologiche certificate
Dal 2011 utilizziamo un sistema fotovoltaico all'avanguardia per alimentare la nostra cantina con energia pulita e rinnovabile. Questo non è solo un gesto di responsabilità, ma una vera e propria missione: ridurre l'impatto ambientale e contribuire alla lotta contro l'inquinamento atmosferico.
Vienici a trovare, ti aspettiamo.
Vivi un’esperienza tra i profumi, i colori e i sapori della nostra terra. Un viaggio dal grappolo al calice per scoprire da vicino l’arte della vinificazione. Osserva da vicino le nostre tecnologie all’avanguardia e lasciati guidare dai racconti che intrecciano passione, tradizione e innovazione. Un’occasione speciale per conoscere i nostri segreti che rendono unici i nostri prodotti.
Il vino è espressione di cultura, creatività
e territorio.
Wine is Art, Wine is Culture! è il nostro motto.
Solcanto, interpreta l’Alcamo DOC come una sinfonia, un’armonia di sapori e profumi che racconta la nostra terra.
L’etichetta Ellissi, dal 2008 rende omaggio a Turi Simeti, maestro dell’arte informale.
S.S. 113 Km 335,300 91011 Alcamo (TP)
Vieni a trovarci
Orari
Lunedì–venerdì
9:00 - 13:00, 15:00 - 17:30
Telefono
+39 0924 1700621